Didattica

L’offerta didattica dei Musei del Canal di Brenta mira a far conoscere il territorio della valle nei suoi aspetti storici, etnografici e naturalistici, come chiavi di lettura per il mondo che ci circonda. Il carsimo che modella con la chimica le montagne e le grotte, crea ambienti in cui l’evoluzione sperimenta forme e strategie di flora e fauna straordinari che ben esemplificano questi processi naturali. Il Canale, storica via di passaggio per genti, storie e memorie aiuta a comprendere le dinamiche dei territori di confine, quanto le grandi vie commericali del passato che hanno dato le basi alle economie storiche delle repubbliche marinare, e dei grandi imperi europei.
Usando il ricco patrimonio delle collezioni mauseali e i siti di pregio culturale, sarà quindi possibile organizzare attività didattiche e laboratori che permettano di completare i programmi scolastici toccando con mano le materie studiate e rileggendole in prima persona.
Oltre alle scuole è possibile organizzare escursioni e approfondimenti anche per gruppi di familgie o adulti, contattaci all’indirizzo e-mail:
didattica@museicanaldibrenta.it

Leggi online offerta didattica per le scuole per l’anno scolastico 2015-2016:

Scuola Primaria
Scuola dell’Infanzia
Scuola Secondaria di I Grado
Scuola Secondaria di II Grado

oppure scarica i pdf in allegato.

> Scuola dell’ Infanzia - PDF, 593.2 Kb
> Scuola Primaria - PDF, 1.1 Mb